Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

Presentazione 8a edizione di “Mediterraneo da remare”

22 giugno 2018 09:05

Riparte Mediterraneo da remare la campagna nazionale di sensibilizzazione sulla tutela del Mare Nostrum, promossa da Fondazione UniVerdeMarevivo con l’adesione della Guardia Costiera. Per questa ottava edizione, sostenuta dal consorzio Castalia, l’iniziativa ha deciso di concentrarsi sulla lotta alla plastica in mare con lo slogan “No Plastic”.

La presentazione si terrà giovedì 28 maggio alle ore 10:30 alla sede galleggiante di Marevivo (Lungotevere A. da Brescia, Scalo de Pinedo) alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della tutela del Mare, Gen. Sergio Costa.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale delle Capitaneria di Porto. Modererà l’incontro: Massimiliano Ossini, conduttore Unomattina Estate Rai 1.

Sarà anche l’occasione per presentare la nuova Divisione canoa e kayak di Marevivo, insieme al Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio. Un una nuova divisione che lavorerà insieme per combattere l’inquinamento marino, salvaguardare le specie animali e vegetali, promuovere le aree marine e lacustri, divulgare messaggi sulla tutela ambientale attraverso lo sport  tra i più giovani. Un protocollo d’intesa che vedrà entrambe le realtà impegnate in diversi progetti tra cui la promozione della campagna #Occhioalmare già attiva grazie della Divisione Vela e Subacquea di Marevivo.

Si terrà anche una remata simbolica con circa 50 canoe che raccoglieranno i rifiuti sulle sponde del Tevere guidati dal campione olimpionico Bruno Mascarenhas.

Ingresso libero previa registrazione, fino ad esaurimento posti.
RSVP: info@fondazioneuniverde.it; marevivo@marevivo.it