Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

RISPArMiA, RIduzione degli SPrechi di Acqua, vince Linfaˢ

4 novembre 2013 23:33

A vincere il concorso Linfaˢ il progetto: “RISPArMiA”- RIduzione degli SPrechi di Acqua, mediante il monitoraggio continuo di parametri agroambientali, con l’utilizzo di sensori e tecnologie a basso costo che permetterebbero di contenere gli sprechi idrici in agricoltura. L’idea è stata presentata ieri, durante la cerimonia di premiazione, dal team capitanato da Daniele Masseroni. Al vincitore è stato assegnato un premio di 30 mila euro per realizzare l’idea.

A decretare il vincitore, una giuria di esperti: Claudia Sorlini, Professore ordinario di microbiologia Agraria all’Università degli Studi di Milano; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Rodolfo Landini, direttore servizi centrali della Fondazione Accenture; Bruno Ambrosini, segretario generale della Fondazione Italiana Accenture; Gianni Baggiani, co-founder “Grow the planet”; Giuseppe Bertoni, Professore ordinario di Produzioni animali, Fisiologia animale, Fisiopatologia della nutrizione e Qualità del latte all’Università Cattolica; Stefano Blanco, Direttore Generale della Fondazione Collegio di Milano; Giuseppe Cattaneo, Vice presidente della Fondazione Collegio di Milano; Francesco Bossi, Titolare Cascina Gaggioli e Gianluca Salvatori, Amministratore Delegato dell’Euricse.

La Fondazione Accenture, promotrice del concorso di cui la Fondazione UniVerde è partner, sarà impegnata nella concretizzazione delle idee vincitrici, conciliando l’agricoltura con l’arte, e creando nuove forme occupazionali: “Green Jobs”, attraverso iniziative che siano replicabili e scalabili per ampliare, nel tempo, la portata e il positivo impatto sociale.