Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Roma-Geobiblioteca sospesa in villa Celimontana

7 novembre 2010 20:24

Giovedì 11 novembre 2010, alle ore 17.00 presso la Aula “Giuseppe Dalla Vedova” del Palazzetto Mattei in Villa Celimontana (Via della Navicella, 12 – Roma) Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde parteciperà alla presentazione di un progetto della Società Geografica Italiana per Villa Celimontana dal titolo “GPS – Geobiblioteca Polifunzionale Sospesa“. A coordinare i lavori Franco Salvatori, presidente della Società Geografica Italiana. Interveranno il progettista Architetto Stefano La Rocca; Maria Grazia Bellisario, direttore del Servizio V Architettura e Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Marco Maggioli, geografo e Paolo Villa, presidente dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP).

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:

Invito