Obiettivo Terra 2014
Get the Flash Player to see the slideshow.
fondazioneuniverde su
seguici su google+

Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

A giugno in Italia il picco delle rinnovabili

16 giugno 2013: ricordatevi questa data. Perché quel giorno, per la prima volta e per un paio d’ore, tra le 14 e le 15, in [...] [leggi tutto]

Difesa del suolo in Italia: quale costo e quale beneficio?

“Dopo la tragedia nel Trevigiano abbiamo visto discutere di cambiamento climatico e di dissesto idrogeologico anche  i tanti ecoscettici che nel settembre 2007 bollarono come [...] [leggi tutto]

Firma la petizione #salvArte
#salvArte

Seminario con AICA sulla sostenibilità alberghiera

11 giugno 2012 10:36

In seguito all’accordo sulla formazione siglato da Confindustria AICA (Associazione Italiana Compagnie Alberghiere) e Fondazione UniVerde, parte il seminario in: “Sostenibilità ambientale: contesto normativo e opportunità di mercato per una crescita di qualità dell’ospitalità alberghiera italiana“. Il primo appuntamento c’è stato il 12 giugno a Roma allo NH Vittorio Veneto in Corso d’Italia 1 dalle ore 10 alle ore 17. Il secondo incontro ci sarà a Milano il 25 giugno presso lo Starhotels ECHO in viale Andrea Doria 4, sempre dalle 10:30 alle 17:30.
Al seminario parteciperà il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio; Elena David, Presidente Confindustria AICA; Antonio Noto, Direttore IPR Marketing; Claudio De Rose, Presidente Comitato Emas—Ecolabel; Livio De Santoli, Direttore CITERA, Sapienza Università di Roma; Chema Basterrechea, Amministratore Delegato NH Hotels Italia; Alessandro Circiello, Presidente Federazione Italiana Cuochi Lazio e Angelo Consoli, Direttore Cetri—Tires.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

COMUNICATO STAMPA – Roma, 12 Giugno 2012

Programma Seminario – Roma (12 Giugno 2012)

II Rapporto Gli Italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo giugno 2012

COMUNICATO STAMPA – Milano, 25 Giugno 2012

Save the date – Milano (25 Giugno 2012)

Programma seminario Confindustria AICA e Fondazione UniVerde – Milano, 25 Giugno 2012

Rassegna stampa:

Rassegna Stampa Seminario Aica – Fondazione UniVerde