Concorso Obiettivo Terra 2015
Obiettivo Terra 2014
Get the Flash Player to see the slideshow.
fondazioneuniverde su
seguici su google+

Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

Rinnovabili: le aziende che rischiano e ce la fanno nonostante la crisi

In seguito alla pubblicazione dei dati del XII rapporto: “Gli italiani e il solare”, abbiamo ricevuto questa interessante testimonianza che abbiamo deciso di pubblicare. ITALIA. [...] [leggi tutto]

La pizza patrimonio dell'Umanità

La pizza, piatto tipico della cucina italiana, o meglio napoletana, ha in sé il potere e l’armonia dei quattro elementi naturali citati su questo sito. [...] [leggi tutto]

Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco
Firma la petizione!

L’arte della pizza patrimonio Unesco
Get the Flash Player to see the slideshow.

Torino-Terra Madre 2010 promosso da Slow food

15 ottobre 2010 20:51

Incontro tra popoli e cibo, tra coltivatori e sostenibilità; è questo che rende Terra Madre una manifestazione significativa nell’ambito dell’agricoltura e della sostenibilità. Quest’anno l’evento si terrà in concomitanza con il Salone internazionale del gusto a Torino dal 21 al 25 ottobre. Saranno approfondite e affrontate tematiche sulla biodiversità, sulle energie rinnovabili e sulle tradizioni legate all’alimentazione. Un appuntamento a cui parteciperàanche il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio.