Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

Turismo=Valore: proposte per una nuova ospitalità italiana

24 maggio 2013 16:20

Per potenziare il turismo italiano, Invitalia, Agenzia del Demanio e Fondazione Patrimonio Comune presenteranno delle reali proposte di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato attraverso il settore turistico – alberghiero durante il convegno: “Tourism for Italy. Turismo=Valore: proposte per una nuova ospitalità italiana”, che si terrà il 4 giugno alla Blue Conference Room dell’EIRE (Expo Italia Real Estate), a Milano, a partire dalle 14:30.

All’incontro parteciperà anche il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, che ha già avuto modo di partecipare al “Progetto Valore Paese – DIMORE”, promosso dall’ Agenzia del Demanio, apprezzando l’idea di non vendere beni statali ma di darli in concessione per creare strutture turistiche sostenibili e rilanciare il settore italiano.

La sfida di cui si discuterà insieme al Comitato Scientifico di EIRE è di rivalutare il nostro patrimonio culturale, storico e paesaggistico offrendo un servizio di ospitalità migliore ed efficace.

Per partecipare al convegno è necessario essere accreditati ad EIRE (per modalità e costi consultare il sito www.eire.mi.it)

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Convegno Tourism for Italy

Rassegna stampa: