Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

21 aprile 2014 18:06

Martedì 6 maggio al Palazzetto Mattei in Villa Celimontana si terrà il convegno sul tema: “Verso Expo 2015: il Protocollo di Milano. Agricoltura, paesaggio e sicurezza alimentare” con il patrocinio di Barilla ed Expo 2015.

Durante l’incontro Antonio Noto, Direttore IPR Marketing presenterà i dati del IV Rapporto:“Gli italiani e l’agricoltura” con un focus sulla  “Sicurezza alimentare e lotta alla fame”.

Interverranno: Claudia Sorlini,  Presidente Comitato Scientifico Expo 2015; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde, Università degli Studi di Milano “Bicocca” e di Roma “Tor Vergata”; Sergio Conti,  Presidente Società Geografica Italiana; Guido Barilla, Presidente Barilla S.p.A.; Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF Italia; Giuseppe Vadalà, Dirigente Superiore Corpo Forestale dello Stato e Responsabile Nucleo Agroalimentare e Forestale; Rossella Belluso, “Sapienza” Università di Roma e Patrizia Marini, Presidente Rete Nazionale Istituti Agrari – Re.N.Is.A.

Ingresso libero previa registrazione  RSVP: info@fondazioneuniverde.it

L’appuntamento è in Via della Navicella 12, in Roma alle ore 10.30.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Roma, 6 maggio 2014 – Verso Expo 2015.pdf

In basso è possibile scaricare il rapporto:

IV Rapporto Italiani e agricoltura – Focus su Expo e lotta alla fame Mag 014