Convegno "Paesaggi del vino. Valori, esperienze, rischi, opportunità"

Roma, 25 ottobre 2018. Villa Celimontana (via della Navicella 12). Il 2018 è l’anno del Cibo; una delle sue espressioni con maggiori implicazioni per il [...] [leggi tutto]

CNA per #PizzaUnesco

11 febbraio 2016 17:39

Si terrà a Napoli, lunedì 22 febbraio alle ore 18.00, l’evento di adesione della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) alla campagna #PizzaUnesco per la difesa delle tradizioni culturali di Napoli, della Campania e la valorizzazione del “Made in Italy”.

All’appuntamento, che si terrà da Eccellenze Campane, Aula Magna, via Benedetto Brin 69, darà un saluto di benvenuto Paolo Scudieri, Presidente Eccellenze Campane.

Ad aprile i lavori: Enrico Panini, Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli; Pier Luigi Petrillo, Consigliere giuridico del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Capo Ufficio Legislativo della Regione Campania e Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e Promotore della campagna #PizzaUnesco; Gennarino Masiello, Presidente Coldiretti Regione Campania; Giuseppe Oliviero, Vice Presidente Nazionale CNA; Rocco Cristiano Pozzulo, Presidente Nazionale Federazione Italiana Cuochi; Sergio Miccù, Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani; Antonio Pace, Presidente Associazione Verace Pizza Napoletana; Franco Manna, Fondatore e Presidente Rossopomodoro e Antimo Caputo, Amministratore Delegato Antico Molino Caputo.

Modererà l’incontro Luciano Pignataro, Giornalista Il Mattino.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Napoli, 22 febbraio 2016 – #PizzaUnesco