Festa degli Alberi con gli studenti

Si terrà lunedì 21 marzo l’incontro con le scuole in occasione della “Festa degli Alberi”, istituita con D.M. 4 agosto 2000 dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Ministero della Pubblica Istruzione nelle giornate del 21 marzo e 4 ottobre, e per celebrare la “Giornata internazionale delle foreste”.

L’appuntamento è alle ore 12.00 all’ Istituto Comprensivo Fontanile Anagnino in Via del Fontanile Anagnino 123.

Interverranno: Francesca Natali, Preside, Istituto Comprensivo Fontanile Anagnino; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente, Fondazione UniVerde, Docente, Università degli Studi di Milano—Bicocca e Università degli Studi di Roma—Tor Vergata; Silvana Denicolò, Consigliere, Regione Lazio; Carlo Costantini, Comandante Provinciale, Corpo Forestale dello Stato di Roma; Diego Ciarafoni, Assessore alla scuola, Municipio VII – Roma e Mino Dinoi, Già Consigliere, Comune di Roma.

In occasione dell’incontro saranno messi a dimora degli alberi nel cortile dell’istituto e seguirà una solenne benedizione.

Ingresso libero previa registrazione RSVP: info@fondazioneuniverde.

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:

Roma, 21 marzo 2016 – Festa degli Alberi.pdf