Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

Rinnovabili: le aziende che rischiano e ce la fanno nonostante la crisi

In seguito alla pubblicazione dei dati del XII rapporto: “Gli italiani e il solare”, abbiamo ricevuto questa interessante testimonianza che abbiamo deciso di pubblicare. ITALIA. [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]

fondazioneuniverde su
seguici su google+
Firma la world petition!
#PIZZAUNESCO: ORGOGLIO ITALIANO NELMONDO
#PIZZAUNESCO: ORGOGLIO ITALIANO
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Il green arriva in BIT e al Fuorisalone

28 marzo 2017 20:25

Ore 12.00 BIT 2017 – La Fondazione UniVerde presenta il 7° Rapporto “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo”

Ore 18.30 Hotel nhow Milano – La Fondazione UniVerde conferisce il primo Green Pride dell’Innovazione nel settore arredamento.

Due appuntamenti a Milano promossi dalla Fondazione UniVerde dell’ex Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio. Argomenti diversi, sì, ma lo stesso obiettivo di rilanciare quella vera economia green, trasversale e di qualità, di cui l’Italia può diventare leader nel mondo attraendo investimenti stranieri e diventando un modello di esportazione di servizi e prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente.

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo – BIT 2017, si svolgerà il convegno “2017 Anno Internazionale ONU del Turismo Sostenibile: le sfide e le opportunità per l’Italia” organizzato dalla Fondazione UniVerde, in partnership con Cobat, e in occasione dell’incontro saranno presentati i dati del 7° Rapporto “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo” realizzato in collaborazione con IPR Marketing.

I dati del Rapporto saranno presentati da Antonio Noto, Direttore IPR Marketing.

Interverranno: Ottavia Ricci, Consigliere per il Turismo Sostenibile del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e docente in “Turismo sostenibile ed ecoturismo” alle Università degli Studi di Roma Tor Vergata e di Milano-Bicocca; Francesco Palumbo, Direttore Generale Turismo MiBACT; Giancarlo Morandi, Presidente Cobat; Gianfranco Battisti, Presidente Federturismo Confindustria; Elena David, Amministratore Delegato Valtur; Chema Basterrechea, Chief Operations Officer – NH Hotel Group; Lamberto Mancini, Direttore Generale Touring Club Italiano; Ugo Picarelli, Ideatore e Direttore Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. A moderare l’incontro Stefano Carnazzi, Direttore Responsabile media LifeGate, media partner dell’evento.

Alle ore 18.30 presso l’Hotel nhow Milano di via Tortona 35 sarà invece conferito il Green Pride dell’Innovazione 2017 nel settore arredamento all’ideatore del primo sistema di “sedute green” ed ecosostenibili, dal design esclusivo e confortevole. Al termine del Green Pride seguirà cocktail e la possibilità di provare i prodotti innovativi oggetto del riconoscimento.

Convegno in Fieramilanocity – MICO, (Livello 2 - Sala Amber 1. Entrata da reception Eginardo, fermata metropolitana PORTELLO-M5).

Ingresso libero previa registrazione a info@fondazioneuniverde.it

I partecipanti riceveranno il biglietto che consentirà l’accesso gratuito alla BIT.

Green Pride dell’Innovazione, Hotel nhow Milano, via Tortona 35, Milano.

Ingresso libero previa registrazione a info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il programma e l’invito in PDF:

Programma MILANO, 4 aprile 2017

INVITO – Milano, 4 aprile 2017 – Green Pride Innovazione 2017