Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

Rinnovabili: le aziende che rischiano e ce la fanno nonostante la crisi

In seguito alla pubblicazione dei dati del XII rapporto: “Gli italiani e il solare”, abbiamo ricevuto questa interessante testimonianza che abbiamo deciso di pubblicare. ITALIA. [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

In mostra a Milano “Il mare: polmone blu del pianeta”

5 dicembre 2016 17:47

Sarà inaugurata il 16 dicembre alle ore 18:00 la mostra fotografica “Obiettivo Terra 2016 – Il mare: polmone blu del pianeta”. 30 scatti selezionati tra 2.000 immagini, dell’omonimo concorso fotografico, che raccontano il “Mare Nostrum” attraverso le aree costiere dei Parchi Nazionali e Regionali e le Aree Marine Protette italiane.

Ad ospitare l’esposizione la Banca Popolare di Milano in Piazza Filippo Meda, 4 in Milano. L’iniziativa, promossa insieme alla Fondazione UniVerde, in partnership con Cobat e in collaborazione con Società Geografica Italiana Onlus, Marevivo, Coldiretti e Campagna Amica, rientra in una campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali e sugli stili di vita in armonia con l’ambiente naturale e un futuro sostenibile. Un’occasione per riflettere sulla necessità di preservare fauna e flora marine.

L’Italia, con la sua varietà di ecosistemi dalle Alpi a Pantelleria, con la sua rete di parchi e centinaia di aree protette, è il Paese leader in Europa per biodiversità di flora e fauna. Obiettivo Terra, nato per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile. Giunto all’ottava edizione, sta sensibilizzando tutti i partecipanti, anno dopo anno, ad un maggiore impegno per proteggere i nostri paesaggi naturali e difendere “Madre Terra” da inquinamento e sviluppo incontrollato.

L’edizione 2016, in collaborazione con Marevivo, ha rivolto l’attenzione al ruolo incomparabile del mare – polmone blu del pianeta – e ai gravi rischi che la nostra Terra, a cominciare dalle isole, dalle aree costiere e dall’ecosistema marino, corre a causa dello sfruttamento e del degrado di mari e oceani.

Dopo la prima mondiale al Palazzo delle Nazioni Unite a New York, la mostra fa tappa a Milano presso la Sede di Banca Popolare di Milano a partire dal 13 dicembre 2016 fino al 31 gennaio 2017 con un allestimento che propone punti di vista originali e unici del patrimonio naturale italiano.

Alla fine dell’inaugurazione seguirà cocktail.

RSVP: eventicomunicazione@bpm.it   tel. 02/77004026

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:

Invito Obiettivo Terra Milano 13 Dicembre