Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Le eccellenze d’Italia dalla natura al cibo

16 dicembre 2015 18:23

Sarà presentato il 22 dicembre il nuovo calendario 2016 di Obiettivo Terracon tutte le immagini più belle che hanno partecipato al concorso fotografico sui parchi e le bellezze italiane e la nuova edizione del contest.

L’evento: “DALL’ONU ALL’UNESCO, Le eccellenze d’Italia dalla natura al cibo” sarà anche l’occasione per la raccolta firme #pizzaUnesco. Dall’Onu dove le foto finaliste di Obiettivo Terra sono state esibite in una mostra fino alla candidatura ufficiale dell’Arte dei pizzaiuoli napoletani a Patrimonio immateriale dell’Unesco.

Due eccellenze italiane, la natura dei parchi italiani e uno dei cibi italiani più conosciuti al mondo, la pizza, saranno i protagonisti di questo incontro che si terrà da Rossopomodoro  Largo di Torre Argentina, 1, 00186 Roma.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Filippo Bencardino, Presidente Società Geografica Italiana; Franco Manna, Fondatore e Presidente Rossopomodoro; Fulco Pratesi, Presidente Onorario WWF Italia; Francesco Carlucci, Direttore Federparchi; Alessandro Masi, Segretario generale Società Dante Alighieri; Colomba Mongiello, Vicepresidente Commissione Parlamentare dell’Inchiesta sui Fenomeni della contraffazione; Serena Pellegrino, Vicepresidente Commissione Ambiente, Camera dei deputati, Elena Fattori, Componenete Commissione permanente Agricoltura, Senato della Repubblica e Paolo Petrocelli ,Presidente Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

L’ingresso è libero previa registrazione a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare l’invito:

Invito 22 dicembre.pdf