Parte l’8 edizione della campagna nazionale “Mediterraneo da remare” con focus “No plastic”

(ROMA, 28 giugno 2018) È stata presentata questa mattina, dalla sede galleggiante di Marevivo, l’8a edizione di “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Le eccellenze d’Italia dalla natura al cibo

16 dicembre 2015 18:23

Sarà presentato il 22 dicembre il nuovo calendario 2016 di Obiettivo Terracon tutte le immagini più belle che hanno partecipato al concorso fotografico sui parchi e le bellezze italiane e la nuova edizione del contest.

L’evento: “DALL’ONU ALL’UNESCO, Le eccellenze d’Italia dalla natura al cibo” sarà anche l’occasione per la raccolta firme #pizzaUnesco. Dall’Onu dove le foto finaliste di Obiettivo Terra sono state esibite in una mostra fino alla candidatura ufficiale dell’Arte dei pizzaiuoli napoletani a Patrimonio immateriale dell’Unesco.

Due eccellenze italiane, la natura dei parchi italiani e uno dei cibi italiani più conosciuti al mondo, la pizza, saranno i protagonisti di questo incontro che si terrà da Rossopomodoro  Largo di Torre Argentina, 1, 00186 Roma.

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Filippo Bencardino, Presidente Società Geografica Italiana; Franco Manna, Fondatore e Presidente Rossopomodoro; Fulco Pratesi, Presidente Onorario WWF Italia; Francesco Carlucci, Direttore Federparchi; Alessandro Masi, Segretario generale Società Dante Alighieri; Colomba Mongiello, Vicepresidente Commissione Parlamentare dell’Inchiesta sui Fenomeni della contraffazione; Serena Pellegrino, Vicepresidente Commissione Ambiente, Camera dei deputati, Elena Fattori, Componenete Commissione permanente Agricoltura, Senato della Repubblica e Paolo Petrocelli ,Presidente Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

L’ingresso è libero previa registrazione a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare l’invito:

Invito 22 dicembre.pdf