Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

“Mediterraneo da remare” 2018. 4^ tappa al Porto Turistico di Roma (Ostia)

26 luglio 2018 14:55

Si è tenuta oggi, giovedì 26 luglio 2018, la quarta tappa di “Mediterraneo da remare” 2018, la campagna nazionale promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo Italia e con l’adesione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, quest’anno anche con il supporto di Castalia Consorzio Stabile. All’evento al Porto Turistico di Roma, a Ostia, hanno partecipato, insieme al Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio: Pinuccia Montanari (Assessora alla Sostenibilità Ambientale – Roma Capitale); Giuliana Di Pillo (Presidente X Municipio – Roma Capitale); C.V. Filippo Marini (Comandante Capitaneria di Porto di Roma e Fiumicino); Carmen Di Penta (Marevivo); Gennaro Cirillo (Consigliere Nazionale Federazione Italiana Canoa e Kayak); Alessandro Mei (Vice Presidente Federazione Italiana Vela); Luigi Cassetti (Presidente Lega Navale Italiana – Sezione di Ostia). In occasione dell’appuntamento, si è svolta la remata simbolica, con canoisti e canottieri, in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa Kayak e con la Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia per promuovere l’uso di canoe e barche a vela e sensibilizzare al contrasto della dispersione di plastiche in mare.