AREE MARINE PROTETTE ED ECOSISTEMI MARINI: PATRIMONI DA TUTELARE. VALUTAZIONE D'IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO PER I DISSALATORI E QUALITÀ DELLE ACQUE.

Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Idroambiente, promuovono a Roma nella giornata di Martedì 26 febbraio 2019, ore 14:30, alla Sala dell’Istituto di Santa [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

“Mediterraneo da remare” 2018: anche a Sabaudia arriva il messaggio #NoPlastic

16 luglio 2018 07:20

Terzo evento itinerante di “Mediterraneo da remare” 2018, la campagna nazionale per la tutela degli ecosistemi marini, lacustri e fluviali promossa da Fondazione UniVerde in collaborazione con Marevivo e con l’adesione della Guardia Costiera. Venerdì 13 luglio l’iniziativa ideata da Alfonso Pecoraro Scanio ha fatto tappa, insieme alla Federazione Italiana Canoa e Kayak, al Lago di Paola presso Waterlife Sabaudia per rilanciare la sensibilizzazione al contrasto della dispersione delle macro e micro plastiche in mare, con lo slogan #NoPlastic, ma anche il focus ‘Acquascooter Free’ promuovendo la mobilità a remi e la diffusione dell’uso delle canoe in luogo del noleggio di moto d’acqua.

Guarda la galleria fotografica dell’evento, clicca: qui.