Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Salvare energia salverà la società

4 luglio 2017 15:42

L’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC), in collaborazione con StopSecret Magazine, organizza l’evento “Salvare energia salverà la società” che si terrà il prossimo 13 luglio presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari, a Montecitorio, Roma. Tra i relatori anche il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio che interverrà alle 10:30 su “Nuove prospettive di risparmio attraverso lo stoccaggio in batteria. Come funzionano i sistemi di stoccaggio a batteria e quali benefici potranno avere consumatori ed imprese dall’implementazione delle nuove tecnologie per il risparmio energetico”.

Al convegno interverranno anche esperti del settore, docenti universitari, esponenti di Associazioni di Consumatori, Autorità del settore, imprenditori del comparto energy ed esponenti politici.

Un’occasione per approfondire lo stato dell’arte del settore dell’energia, gli orizzonti normativi, le nuove prospettive che si aprono attraverso lo stoccaggio in batteria, il ruolo dei prosumer e i benefici che potranno avere consumatori e imprese grazie alle nuove tecnologie di risparmio energetico.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Salvare Energia Programma.pdf