Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

Smart cities ed economia circolare

18 novembre 2015 12:36

Smart cities ed economia circolare” è questo il titolo del convegno che si terrà il 24 novembre a Roma alle ore 10.00 al Senato della Repubblica – Sala dell’Istituto di S. Maria in Aquiro in Piazza Capranica, 72.

Durante l’evento, organizzato dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con Cobat, Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, e IPR Marketing, saranno presentati i dati del 13° Rapporto “Gli italiani e il solare” con un focus su “Storage & Recycling”.

Interverranno: Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto — Senato della Repubblica; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Giancarlo Morandi, Presidente Cobat; Enrico Brugnoli, Direttore Scienze del sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente del CNR; Livio De Santoli, Delegato per l’edilizia e l’energia della Sapienza – Università di Roma; Angelo Consoli, Presidente CETRI TIRES, Alleanza per l’economia circolare; Anna Carolina Tortora, Responsabile Innovation Lab Ricerca e Sviluppo di Terna Group e Giorgio Crugnola, Chief Technologies Officer per la tecnologia sodio – nickel di FIAMM Group. Modererà Loredana Errico, Giornalista Adnkronos Prometeo.

Sono invitati i Senatori di tutti i gruppi, i rappresentanti delle associazioni, della società civile e del Corpo forestale. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.  Agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it — 0642917035— 0667063085

N.B. Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e tele-cine-operatori devono essere inviate all’Ufficio Stampa del Senato tramite fax (0667062947) o via mail (accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità per i fotografi e gli operatori, e per i giornalisti il numero del tesserino dell’Ordine e l’indicazione della testata di riferimento

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

INVITO – Programma, Roma – 24 novembre 2015

In basso è possibile scaricare il rapporto in PDF:

XIII Rapporto sul solare nov 015

Comunicato stampa 23 novembre.pdf

In basso è possibile scaricare la Rassegna Stampa:

Rassegna Stampa 24NOV.pdf

Rassegna Stampa 24NOV seconda parte.pdf