Turismo sostenibile e opportunità di valorizzazione per l'Italia

Il 19 settembre alle 18:00 all’Auditorium Guido Calogero a Scanno, in provincia de L’Aquila, si terrà il convegno: “Turismo sostenibile”, Ecoturismo, turismo culturale, turismo enogastronomico, opportunità di valorizzazione per il paese amato dai grandi fotografi cui parteciperà in collegamento Skype anche il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

Ad introdurre e moderare l’incontro Rossella Bellusso della Sapienza, Università di Roma.

Oltre ad Alfonso Pecoraro Scanio, interverranno: Pietro Spacone, Sindaco di Scanno, Antonio Carrara, Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; Fiorella Dallari dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna; Maurizio Di Marco, Presidente del CTS (Centro turistico studentesco); Nadia Fusco, Responsabile archivio storico fotografico della SGI (Società Geografica Italiana); Ciro Lungo, Comandante Corpo Forestale per la Regione Abruzzo, Giuseppe Marone, Presidente Cooperativa COTAS (Cooperativa operatori turistici Alto Sagittario) e Amedeo Fusco, Assessore al turismo e Cultura del Comune di Scanno.

A chiusura dei lavori sarò consegnato il riconoscimento: “Best practice to sustainable tourism 2014” all’azienda di Scanno che si è impegnata nella valorizzazione, salvaguardia del territorio.