Obiettivo Terra 2017 Partecipa al concorso!

Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

Rinnovabili: le aziende che rischiano e ce la fanno nonostante la crisi

In seguito alla pubblicazione dei dati del XII rapporto: “Gli italiani e il solare”, abbiamo ricevuto questa interessante testimonianza che abbiamo deciso di pubblicare. ITALIA. [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]

fondazioneuniverde su
seguici su google+
Firma la world petition!
#PIZZAUNESCO: ORGOGLIO ITALIANO NELMONDO
#PIZZAUNESCO: ORGOGLIO ITALIANO
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

WeenModels, la gestione sostenibile dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE)

24 novembre 2016 14:56

WeenModels, La gestione sostenibile dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE)” , questo il titolo del libro a cura di Anna Maria Ferrari, Pinuccia Montanari e Luigi Grasselli (Aracne Edtrice) che sarà presentato il 6 dicembre alle ore 14:30 alla Sala Stampa della Camera dei Deputati in Via della Missione, 4 in Roma. Un volume che si concentra sul progetto Weeenmodels, finanziato nell’ambito del Programma LIFE+ 2012 per la raccolta dei RAEE che secondo gli autori,e i contributi dei partners europei coinvolti,  riesce ad ottenere e anche superare i target di raccolta definiti dalla direttiva europea.

Introduce Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde, già Ministro dell’Ambiente.
Oltre agli autori interverranno anche alcuni rappresentanti dei partners del progetto: il  Comune di Genova, UNIMORE-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia AMIU, The Bridge Management Consulting e ICT, Agenzia di sviluppo Gal genovese e ISW.
Sarà inoltre presentato l’eBook di Maria Rosa Ronzoni, UNIBG Università degli Studi di Bergamo, Le molteplici facce del disastro, strumenti e misure.
Conclude i lavori: Serena Pellegrino, Vice Presidente Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
Sarà presente anche l’editore Gioacchino Onorati.

Ai giornalisti verrà data copia omaggio del volume.

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF: