XII rapporto “Gli italiani e il solare”

Sarà presentato il 12 novembre alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, il XII rapporto: “Gli italiani e il solare” con un focus su “Accumulo di energia e riciclo dei componenti di sistema”. I dati saranno divulgati durante l’incontro: “Energie rinnovabili e smart grids: un’opportunità per l’Italia”, organizzato dalla Fondazione UniVerde e IPR Marketing alla Camera dei deputati Palazzo Marini, nella Sala delle Colonne in via Poli, 19 in Roma alle ore 10:00.

Ad aprire i lavori dell’incontro: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde.

Interverranno: Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Luigi Nicolais, Presidente CNR, Luigi Carbone, Componente Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico; Livio De Santoli, Coordinatore Osservatorio sul solare della Fondazione UniVerde ed Energy Manager alla Sapienza Università di Roma; Giancarlo Morandi, Presidente Cobat e Alessandro Fiocco, Amministratore delegato Terna Plus e Terna Storage. A presentare i dati: Antonio Noto, Direttore IPR Marketing.

Modererà l’incontro: Antonio Cianciullo, giornalista del quotidiano la Repubblica.

Durante il convegno saranno presentate anche best practice di green economy.

Per registrarsi all’evento è necessario inviare una mail a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Roma, 12 novembre 2014 – Programma
In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:
COMUNICATO STAMPA LE RINNOVABILI SERVONO ALL’ITALIA
In basso è possibile scaricare il Rapporto in PDF:
XII Rapporto sul solare. Focus su accumulo e riciclo