"Watertech Day: strumenti per la migliore distribuzione dell'acqua, bene comune"

Si svolge a Roma giovedì 28 marzo 2019, ore 9:00, alla Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” (Piazza della Minerva, 38), [...] [leggi tutto]

21 Marzo, Festa degli Alberi nelle Scuole. Evento di celebrazione a Napoli.

Giovedì 21 marzo celebriamo la Festa degli Alberi nelle Scuole con un incontro, presso la II Municipalità del Comune di Napoli, sull’importanza della biodiversità, la sua [...] [leggi tutto]

A Bruxelles per un’Europa OGM FREE

19 gennaio 2014 21:35

Il 29 gennaio all’Ufficio della delegazione italiana della Regione Marche (Sala Dante e Beatrice) a Bruxelles si terrà l’incontro sul tema: “L’impegno delle Regioni europee e della società civile PER UN’EUROPA OGM FREE” cui parteciperà anche il Presidente della Fondazione UniVerde: Alfonso Pecoraro Scanio.

Interverranno: Maura Antonella MALASPINA, Assessore regionale all’Agricoltura ed ambiente della Regione Marche e Capofila delle regioni europee Ogm Free; Angelo CONSOLI,  Direttore ufficio europeo di Jeremy Rifkin; Jose BOVÈ (In attesa di conferma), Componente del gruppo Verde/Alleanza libera europea e Vicepresidente della commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo; Adriano CARDOGNA, Presidente Gruppo Verdi Consiglio regionale e Presidente commissione regionale Politiche europee della Regione Marche; Gianluca CARRABS, Amministratore Unico dell’Agenzia servizi settore agroalimentare della Regione Marche (ASSAM); Giannalberto LUZI, Presidente Coldiretti della Regione Marche e Maurizio REALE, Responsabile relazioni internazionali Coldiretti.

Parteciperanno come rappresentanti dell’ “Association of Former Ministers for the Environment and International Leaders for the Environment” (AME DIE):  Corinne D. M. LEPAGE – già Ministro francese dell’Ambiente e Presidente dell’ Association of Former Ministers for the Environment and International Leaders for the Environment e Alfonso Pecoraro Scanio già Ministro italiano dell’Agricoltura e dell’Ambiente e Presidente della Fondazione UniVerde.

L’appuntamemnto è il 29 gennaio alle12 in Rond Point Schuman 14 (7° piano) B – 1040 Bruxelles

In basso è possibile scaricare il materiale:

Convegno – Europa OGM Free – Bruxelles, 29 gennaio 2014

Meeting GMO-free Europe Programme – EN