CALABRIA. Discarica abusiva a Vibo Valentia.

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Vibo Valentia un’area di circa 200 mila metri quadri adibita a discarica abusiva di rifiuti, alcuni dei quali altamente tossici e pericolosi.Nella discarica sono state trovate circa 27 tonnellate di rifiuti, tra cui traversine ferroviarie, rottami metallici e rifiuti industriali. I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria hanno anche denunciato in stato di libertà due persone accusate di avere gestito la discarica abusiva. L’operazione che ha portato al sequestro della discarica abusiva è stata coordinata dal procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo.