Task Force Per un’Italia libera da Ogm

La Fondazione UniVerde sostiene la coalizione “Task Force Per un’Italia libera da Ogm”, coordinata da Stefano Masini della Coldiretti, cui hanno aderito associazioni e organizzazioni che si occupano di agricoltura, ambiente e consumi per difendere le nostre produzioni agroalimentari e per rilanciare azioni, in Italia ed in Europa, per un’agricoltura Ogm Free.

«Il problema della nostra agricoltura – dichiara Stefano Masini, coordinatore della task force – non è quello di incentivare la produzione, ma quello di valorizzare i nostri prodotti attraverso il potenziamento dei territori, la difesa della biodiversità, la dignità del lavoro e i canali di distribuzioni in grado di valorizzare le caratteristiche uniche e distintive dei nostri prodotti agricoli”.

Da oggi raccoglieremo in nuova sezione notizie e testimonianze di esperti, giornalisti e delle associazioni aderenti alla coalizione.