BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. Isole Minori e dissalatori: opportunità e rischi.

(ROMA, 27 novembre 2018) Si è svolto oggi, alla Sala ISMA del Senato della Repubblica, il convegno “Blue economy: una sfida globale. Isole Minori e [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

VipItaly, vino biologico e pregiato

7 ottobre 2011 15:19

Domani a Urbino ci sarà una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche dedicata alla biodiversità e alla produzione biologica del vino. Sarà la regione Marche a ospitare il VipItaly, evento dedicato ai vini pregiati promosso dall’Associazione Nazionale Sommelier e dalla Casa di Moda Piero Guidi. All’iniziativa che durerà l’8 e il 9 ottobre parteciperà anche Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde. Un’importante appuntamento per avere rapporti con i produttori Vip, che spiegaranno le caratteristiche gusto- olfattive delle proprie produzioni.

All’interno dell’evento una sezione sarà dedicata all’Enoteca delle Marche curata dalla Regione Marche insiemeall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e al Consorzio dei Vini Piceni,con all’interno degustazioni anche dei prodotti a marchio QM e dell’olio monovarietale curate dall’ASSAM; un’altra invece sarà dedicata ai vini prodotti dalle Aziende di personaggi del mondo dello sport, della moda, dello spettacolo e dell’Aristocrazia.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

VIPITALY 2011

Rassegna stampa: