VipItaly, vino biologico e pregiato

Domani a Urbino ci sarà una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche dedicata alla biodiversità e alla produzione biologica del vino. Sarà la regione Marche a ospitare il VipItaly, evento dedicato ai vini pregiati promosso dall’Associazione Nazionale Sommelier e dalla Casa di Moda Piero Guidi. All’iniziativa che durerà l’8 e il 9 ottobre parteciperà anche Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde. Un’importante appuntamento per avere rapporti con i produttori Vip, che spiegaranno le caratteristiche gusto- olfattive delle proprie produzioni.

All’interno dell’evento una sezione sarà dedicata all’Enoteca delle Marche curata dalla Regione Marche insiemeall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e al Consorzio dei Vini Piceni,con all’interno degustazioni anche dei prodotti a marchio QM e dell’olio monovarietale curate dall’ASSAM; un’altra invece sarà dedicata ai vini prodotti dalle Aziende di personaggi del mondo dello sport, della moda, dello spettacolo e dell’Aristocrazia.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

VIPITALY 2011

Rassegna stampa: