Obiettivo Terra 2014
Get the Flash Player to see the slideshow.
fondazioneuniverde su
seguici su google+

Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

A giugno in Italia il picco delle rinnovabili

16 giugno 2013: ricordatevi questa data. Perché quel giorno, per la prima volta e per un paio d’ore, tra le 14 e le 15, in [...] [leggi tutto]

Difesa del suolo in Italia: quale costo e quale beneficio?

“Dopo la tragedia nel Trevigiano abbiamo visto discutere di cambiamento climatico e di dissesto idrogeologico anche  i tanti ecoscettici che nel settembre 2007 bollarono come [...] [leggi tutto]

Firma la petizione #salvArte
#salvArte

14 aprile, Mantova “Etichettatura e tracciabilità delle carni suine”

12 aprile 2011 19:17

Giovedì 14 aprile Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, parteciperà al convegno su “Etichettatura e tracciabilità delle carni suine” che si terrà nella sala Ottagono del Centro congressi Mamu di Mantova. Parteciperanno anche: Sergio Marini, Presidente Nazionale Coldiretti e Giulio De Capitani, Assessore Regionale all’Agricoltura. L’appuntamento è alle ore 10.

In basso è possibile scaricare l’invito:

Invito