Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Bruxelles-Ame Die: gli ex Ministri dell’Ambiente si riuniscono a Bruxelles

25 marzo 2010 14:45

Il 25 marzo, il presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, è stato invitato a partecipare a Bruxelles  alla Presentazione dell’Associazione degli  ex ministri dell’Ambiente UE .

All’incontro erano presenti anche  Corinne Lepage, ex ministro dell’ambiente francese e presidente della neonata Ame Die (Anciens Ministres de l’Environnement-Dirigeants Internationaux de l’Environnement), associazione degli ex ministri e dei leader delle organizzazioni internazionali dell’ambiente; Satu Hassi , ex ministro dell’ambiente e della cooperazione allo sviluppo in Finlandia; Elisa Ferreira, che dal 1995 al 1999 è stata ministro dell’ambiente in Portogallo; Charles Goerens, ex ministro della cooperazione in Lussemburgo;  John Gummer, che è stato in carica come ministro dell’agricoltura e della pesca nel Regno Unito; Georgette Koko, ex ministro dell’Ambiente del Gabon e Ines Vaidere, ex ministro dell’Ambiente della Lettonia.

Il Presidente, Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’agricoltura e dell’ambiente, è uno dei fondatori dell’Ame–Die. Un impegno concreto per salvare il Pianeta.

Declaration EN

AME-DIE-Rassegna stampa,20 luglio 2010