AREE MARINE PROTETTE ED ECOSISTEMI MARINI: PATRIMONI DA TUTELARE. VALUTAZIONE D'IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO PER I DISSALATORI E QUALITÀ DELLE ACQUE.

Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Idroambiente, promuovono a Roma nella giornata di Martedì 26 febbraio 2019, ore 14:30, alla Sala dell’Istituto di Santa [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

L’arte della pizza patrimonio UNESCO

12 agosto 2014 16:39

Il prossimo evento a cui siamo lieti di invitarvi si terrà sul suggestivo Lungomare Caracciolo a Napoli, il prossimo martedì 2 settembre alle ore 18:00: “L’arte della pizza patrimonio Unesco – un’occasione per expo 2015″.

A moderare l’evento sarà presente Jimmi Ghione, Inviato di Striscia la notizia.
Interverranno: Sergio Miccù – Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani, Alfonso Pecoraro Scanio – Presidente Fondazione UniVerde, Giuseppe Castiglione – Sottosegretario di Stato Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Giovanni Puglisi - Presidente Commissione Nazionale Italiana UNESCO, Enrica Amaturo – Direttrice Dipartimento di Scienze sociali Università di Napoli Federico II, Pier Luigi Petrillo – Consigliere del Ministro, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Francesca Rocchi - Vice Presidente Nazionale Slow Food Italia.

Ascolteremo inoltre le testimonianze di: dott. Antimo Caputo – Amministratore Molino Caputo e Gino Sorbillo – Pizzeria Gino Sorbillo.

Per registrarsi all’evento inviare una mail a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare la locandina dell’evento:
Napoli, 2 settembre – Invito_arte-della-pizza-web