Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]

Auguri green a tutti

23 dicembre 2012 09:46

A tutti gli amici che seguono il blog, e il sito della Fondazione UniVerde, voglio formulare i più sinceri auguri per queste festività che mi auguro siano quanto più possibile ecosostenibili, rispettando quei valori del Green Pride che come Presidente della Fondazione UniVerde sto cercando di diffondere.

Mercoledì 19 al teatro Ambra Jovinelli, infatti, abbiamo salutato tanti sostenitori della Fondazione UniVerde e delle nostre iniziative dedicate al Green Pride ovvero all’orgoglio delle tante buone pratiche per l’ambiente che si stanno diffondendo nel nostro Paese.

È stata una serata entusiasmante con centinaia di persone presenti, con il contributo di Edoardo Bennato e la bellissima conduzione di un amico: Emilio Casalini, giornalista di Report.

Sono intervenuti tanti esponenti del mondo della green economy e della green society e abbiamo assegnato anche tanti riconoscimenti attribuiti a quanti hanno realizzato delle buone pratiche sia nell’economia che nella società, legate alla nuova riconversione ecologica del nostro stile di vita.

Con spirito entusiasta per questo evento e ottimista per un futuro che potrà essere sempre più green auguro a tutti i sostenitori del blog e della Fondazione UniVerde di trascorrere con gioia e serenità le prossime festività e un ottimo 2013.

Alfonso Pecoraro Scanio