Sostieni Obiettivo Terra
Task Force Per un’Italia libera da Ogm
Mediterraneo da remare
Scarica gratis il libro in PDF!
L’Italia non spenga il sole
2008 L’anno che ha stravolto l’Italia
Green Pride
Guadagnare con il bambù gigante

"Watertech Day: strumenti per la migliore distribuzione dell'acqua, bene comune"

Si svolge a Roma giovedì 28 marzo 2019, ore 9:00, alla Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” (Piazza della Minerva, 38), [...] [leggi tutto]

Il decennale della Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici

A dieci anni dalla prima e unica Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici in Italia, promossa dall’allora Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio e che rappresentò un [...] [leggi tutto]

Conferenza stampa #Stopincendi petizione su change.org

CONFERENZA STAMPA Martedì 25 luglio ore 16 Sala stampa della Camera dei Deputati Via della Missione, 4 Roma #Stopincendi petizione su change.org in 20.000 chiedono [...] [leggi tutto]

21 Marzo, Festa degli Alberi nelle Scuole. Evento di celebrazione a Napoli.

Giovedì 21 marzo celebriamo la Festa degli Alberi nelle Scuole con un incontro, presso la II Municipalità del Comune di Napoli, sull’importanza della biodiversità, la sua [...] [leggi tutto]
seguici su
seguici su
Concorso fotografico “Obiettivo Terra”
Rassegna stampa Concorso fotografico “Obiettivo Terra” 2018
Firma la petizione #OperaUnesco!

#pizzaUnesco
#pizzaUnesco: la Vittoria! L’Arte del Pizzaiuolo Napoletano è Patrimonio dell’Umanità IV ediz.
#PIZZAUNESCO: ORGOGLIO ITALIANO NEL MONDO III ediz.
#PIZZAUNESCO: ORGOGLIO ITALIANO NEL MONDO II ediz.
#PIZZAUNESCO: ORGOGLIO ITALIANO I ediz.
Osservatorio Europa
archivio

Convegno “Il futuro del turismo è sostenibile” in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto “Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l’Ecoturismo”.

18 settembre 2018 13:19

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso il Palazzo dell’Informazione – Adnkronos (Piazza Mastai, 9), il convegno “Il futuro del turismo è sostenibile“, nel corso del quale verranno divulgati i dati dell’8° Rapporto “Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l’Ecoturismo”.

La Giornata Mondiale del Turismo, che si celebra in tutto il mondo ogni 27 settembre, rappresenta un’occasione per sensibilizzare sul contributo attuale e potenziale del turismo allo sviluppo sostenibile.

L’evento, promosso dalla Fondazione UniVerde, in partnership con Adnkronos Prometeo, Touring Club Italiano e IPR Marketing, è inserito nel calendario ufficiale del UNWTO World Tourism Day Celebration (#WTD2018) ed è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Partners dell’evento: Gruppo UNA e Protom.

Programma del convegno.

Ore 10:30. Saluti introduttivi: Giuseppe Pasquale Marra (Direttore Adnkronos), Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Franco Iseppi (Presidente Touring Club Italiano).

Ore 11:00. Presenta il Rapporto: Antonio Noto (Direttore IPR Marketing).

Ore 11:30. Interventi: Salvatore Micillo (Sottosegretario di Stato, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), Giovanni Lolli (Presidente Vicario della Regione Abruzzo e Coordinatore Commissione Turismo, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome), Gianni Pietro Girotto (Presidente X Commissione “Industria, commercio, turismo”, Senato della Repubblica), Francesco Palumbo (Direttore Generale al Turismo, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo), Giovanni Bastianelli (Direttore Generale ENIT), Giuseppe Roscioli (Vice Presidente Vicario Federalberghi), Gabriele Burgio (Presidente e Amministratore Delegato Alpitour), Elena dell’Agnese (Presidente eletta del Corso di Laurea Magistrale “Turismo, territorio, sviluppo locale”, Università degli Studi di Milano-Biccocca), Marina Faccioli (Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”), Samuele Primiceri (Responsabile “Ingegneria, Manutenzione e Ambiente”, Gruppo UNA).

Conclusioni: Alessandra Pesce (Sottosegretario di Stato, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo).

Modera: Loredana Errico (Giornalista Adnkronos Prometeo).

Ingresso libero, previa registrazione, fino ad esaurimento posti.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it

Scarica l’invito e il programma, clicca: qui.

Condividi questa pagina
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Blogplay
  • Twitter
  • Live
  • Meneame
  • MySpace
  • RSS
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Tumblr