Convegno "Il futuro del turismo è sostenibile" in occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo. Presentazione 8° Rapporto "Gli italiani, il Turismo Sostenibile e l'Ecoturismo".

In occasione della 39a Giornata Mondiale del Turismo e del decennale della Fondazione UniVerde, si terrà a Roma giovedì 27 settembre 2018, ore 10:00, presso [...] [leggi tutto]

“Mediterraneo da remare” 2018. Tappa nel “Regno di Nettuno”

5 luglio 2018 15:33

Primo evento itinerante di “Mediterraneo da remare” 2018 lungo le coste italiane. Dopo la presentazione, lo scorso 28 giugno, dell’8a edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela del Mare Nostrum, promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo, e con l’adesione della Guardia Costiera, ”Mediterraneo da remare” fa tappa nel “Regno di Nettuno”, sull’Isola di Ischia, domenica 8 luglio 2018, ore 11:00, presso l’Hotel La Scogliera (via Aiemita, 27 – Forio).

Intervengono:

Alfonso Pecoraro Scanio Presidente Fondazione UniVerde
Ammiraglio Giovanni Pettorino Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto
Carmine Esposito Responsabile Delegazione Marevivo Campania
Paola Bovier Funzionario Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli
Antonino Miccio Direttore f.f. Area Marina Protetta Regno di Nettuno e Direttore Area Marina Protetta Punta Campanella

Al termine dell’incontro si terrà una remata simbolica, con canoisti e canottieri della Federazione Italiana Canoa e Kayak per promuovere l’uso di canoe e barche a vela e sensibilizzare al contrasto della dispersione di plastiche in mare.

Ingresso libero previa registrazione RSVP: info@fondazioneuniverde.it

“Mediterraneo da remare” 2018
Le iniziative, che si terranno durante l’estate 2018, saranno prevalentemente dedicate a contrastare la dispersione delle macro e micro plastiche in mare, con lo slogan #NoPlastic, ma anche rilanciare il focus ‘Acquascooter Free’ promuovendo la mobilità a remi e la diffusione dell’uso delle canoe in luogo del noleggio di moto d’acqua.