Presentazione 9a edizione campagna nazionale “Mediterraneo da remare” con focus “No plastic”

Sarà presentata mercoledì 15 maggio 2019, ore 11:00, alla Sala Caduti di Nassiriya di Palazzo Madama, presso il Senato della Repubblica, la 9a edizione di “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela del Mare Nostrum, promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo, e con l’adesione della Guardia Costiera. Eventi itineranti lungo le coste italiane, tappe internazionali, remate simboliche in varie località balneari e in collaborazione con gli stabilimenti che segnaleranno, ai soggetti promotori, iniziative concrete per la tutela degli ecosistemi marini, lacustri e fluviali. Le iniziative, che si svolgeranno durante l’estate 2019, saranno prevalentemente dedicate a contrastare la dispersione delle macro e micro plastiche in mare, con lo slogan #NoPlastic.

Main partner dell’edizione 2019 è Castalia Consorzio Stabile S.C.p.A., la società consortile, attiva da oltre trent’anni in Italia, che raggruppa 33 armatori e imprese che operano nel mare territoriale e offshore specializzati nelle attività marittime, nell’antinquinamento marino e nel pronto intervento. Partner tecnico è la Federazione Italiana Canoa e Kayak – FICK.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it