Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

Proposta di risoluzione su mais GM NK603 x T25 resistente al glifosato

Nel corso della riunione del 1° dicembre, la commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (COMENVI) del Parlamento europeo ha adottato, con [...] [leggi tutto]
seguici su google+
Firma la world petition!
Scarica il modulo per la raccolta firme #pizzaUnesco

Sardinia Goes Global

8 giugno 2017 20:58

Sardinia Goes Global è una missione imprenditoriale organizzata da Clhub in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia di Los Angeles, l’ICE, Westport Construction, Inc. e LAVA (Los Angeles Venture Association) che culminerà con l’evento del 9 giugno presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Los Angeles, l’ufficio all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicato alla promozione della cultura italiana negli Stati Uniti cui parteciperà anche il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

Da un’idea del Venture Incubator Clhub, il format Sardinia Goes Global prende vita, con la sua prima edizione, ad ottobre del 2016 grazie a una collaborazione tra l’Ambasciata Italiana a Londra, iStarter, acceleratore italiano a Londra, e il patrocinio della Regione Autonoma Sardegna.

La missione imprenditoriale in California sarà l’occasione per presentare l’apertura del nuovo round di fundraising a nuovi possibili investitori americani, in particolare la serata del 9 giugno vedrà presenti diversi esponenti della comunità finanziaria Californiana.

L’evento vede la partecipazione di diverse personalità di spicco nel campo dell’innovazione e della digitalizzazione indirizzate verso l’internazionalizzazione. Obiettivo della missione è rafforzare il ponte Italia-USA a favore delle startup del territorio e dell’intero ecosistema con cui Clhub collabora, far conoscere la Sardegna come nuova possibilità di investimento all’estero e creare nuove alleanze strategiche con aziende internazionali.

Nel corso dell’evento conclusivo, che si terrà il 9 giugno alle 19.00, interverranno:

▪     Antonio Verde, Console Generale d’Italia al Consolato Generale d’ Italia di Los Angeles

▪     Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde

▪     Giovanni Sanna, Co-fondatore e Presidente di Clhub

▪     Andrew Apodaca, Vice Presidente di Clhub

▪     Diego Lai, CTO autentico s.r.l.

▪     Alessio Calcagni, Amministratore Delegato di Veranu

Modera Len Lanzi, Executive Director LAVA (Los Angeles Venture Association).

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Los Angeles, 9 giugno 2017