​Onorati della visita presso gli uffici della Fondazione UniVerde della executive manager del Santuario dei Cetacei, Costanza Favilli. Vera esperta della difesa del mare.

“Ricordo che inaugurai, da Ministro dell’Ambiente, la bellissima sede della convenzione Pelagos nello splendido Palazzo Ducale di Genova. Purtroppo i miei successori non hanno investito in questo grande Santuario del mare. La sede è stata spostata in un piccolo appartamento a Montecarlo offerto dal Principato di Monaco dove mi sono recato per sostenere il bel lavoro degli attuali responsabili. Ho rivisto con piacere Costanza e continuerò a sostenere anche con azioni di attivismo civico questo importante presidio per la vita marina nel nostro Mediterraneo e lavorerò per convincere il Governo a riprendere un ruolo degno di un Paese centrale nel Mediterraneo come l’Italia. Sulle battaglie giuste non molliamo. DIFENDERE IL MARE È UN DOVERE”.
Lo ha dichiarato il Presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, a seguito della visita presso gli uffici della Fondazione UniVerde, in Roma, della executive manager del Santuario dei Cetacei, Costanza Favilli.