20° Festa degli Alberi nelle Scuole all’ITA Emilio Sereni di Roma

Venerdì 2 ottobre celebriamo all’Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni” di Roma la 20° Festa degli Alberi nelle Scuole, ricorrenza che si festeggia il 4 ottobre.

L’evento è promosso da Fondazione UniVerde, ReNIsA – Rete Nazionale Istituti Agrari e Istituto Tecnico Agrario “Emilio Sereni”, in collaborazione con SOS Terra Onlus, Teleambiente e Agenzia di Stampa Italpress.

La ricorrenza, che si festeggia in tutta Italia, fu istituita nelle giornate del 4 ottobre (Giorno di San Francesco, Patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e protettore degli animali) e del 21 marzo (Giorno di San Benedetto, Patrono d’Europa) con Decreto Interministeriale del 4 agosto 2000 a firma di Alfonso Pecoraro Scanio, Ministro delle Politiche Agricole, e dell’allora Ministro della Pubblica Istruzione, Tullio De Mauro, quale importante occasione per stimolare una sana coscienza ecologica e la valorizzazione dei nostri patrimoni naturali.