#IoViaggioItaliano è la campagna ideata dalla Fondazione UniVerde per sostenere il settore turistico, uno dei comparti maggiormente colpiti dagli effetti dell’emergenza sanitaria, e per valorizzare, difendere e raccontare i borghi e i patrimoni naturali, la cultura e le tradizioni agricole ed enogastronomiche del Bel Paese.

In considerazione della straordinaria importanza e strategicità del comparto turistico e dell’indotto per la ripartenza economica del nostro Paese, occorrono aiuti diretti e un sistema di incentivi straordinari per non perdere posti di lavoro, creare nuova occupazione green ed essere competitivi e attrattivi per un turismo di qualità, responsabile e amico dell’ambiente.

La campagna #IoViaggioItaliano è stata lanciata nel 2020 con l’obiettivo di sostenere anche le realtà che ruotano attorno al settore turistico nei progetti di rilancio del turismo post emergenza Covid-19.