Roma-Zero Emission 2010-Convegno: Solare, Agricoltura e Territorio:opportunità e precauzioni

Il 9 settembre alla nuova Fiera di Roma (Ingresso Nord), dalle 10 alle 13, la Fondazione UniVerde, Osservatorio sul solare, in collaborazione con Fotowatio Renewable Ventures Italia e Yingli Solar Italia, organizza il convegno su  “Solare, Agricoltura e Territorio:opportunità e precauzioni” con la partecipazione di esperti, giornalisti e professionisti del settore. Ad aprire i lavori Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde. Interveranno: Vincenzo Naso, direttore del CIRPS (Sapienza, Università di Roma); Luca Rubini, coordinatore dell’Unità Pro.Ene.R. – CIRPS (Sapienza, Università di Roma); Livio De Santoli, Preside della Facoltà di Architettura (Sapienza, Università di Roma); Andrea Fontana , amministratore Delegato di Fotowatio Renewable Ventures Italia; Gert Gremes, amministratore Unico Tecno Spot Srl; Stefano Leoni, presidente Wwf Italia; Stefano Masini, responsabile Ambiente della Coldiretti; Fabio Patti, sales manager della Yingli Solar Italia; Sara Romano, direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico; Paolo Russo, presidente Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati; Ottaviano Sanseverino, p artner Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo & Partners.

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Zero Emission Roma 2010

ZEROEMISSION

In basso è possibile scaricare gli interventi dei relatori presenti:

Andrea FONTANA – Fotowatio

Avv. MAROCCO – Studio Gianni,Origoni Grippo

Fabio PATTI – Yingli

Gert GREMES – TecnoSpot

Prof. Rubini – CIRPS

Video dell’intervento di Alfonso Pecoraro Scanio:

[slideshow id=34]