#RipartiamoPlasticFree Alfonso Pecoraro Scanio e Jimmy Ghione rilanciano petizione: “42.000 cittadini chiedono freno a usa e getta. Salvare i nostri mari e territori da monouso”.

Basta diffondere nuovi rifiuti. Video di ringraziamento e rilancio.

Petizione al Governo: “Emergenza sanitaria non crei degrado ambientale”.

La petizione #RipartiamoPlasticFree #RipartiamoSenzaMonouso, lanciata da Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente, con Fondazione UniVerdeOpera2030SOS Terra Onlus e Marevivo, e con il sostegno di Jimmy Ghione, ha superato le 42.000 adesioni su Change.org

“Ringrazio i cittadini italiani che stanno sostenendo la petizione #RipartiamoPlasticFree #RipartiamoSenzaMonouso. Occorre favorire le mascherine riutilizzabili e rilavabili, 100% made in Italy e con garanzia di qualità e sicurezza per evitare il drammatico inquinamento da plastiche e materiali monouso nei nostri mari e nei nostri territori. Facciamo in modo che la ripartenza sia seria, che le indicazioni siano fornite in modo chiaro, che si seguano tutte le procedure di sostenibilità e che tutti i prodotti siano riutilizzabili e riciclabili. Quello che chiede una sana economica circolare, per cui si è impegnata l’Europa e si è impegnato il Governo italiano” dichiara Alfonso Pecoraro Scanio.

“#RipartiamoPlasticFree #RipartiamoSenzaMonouso è una causa giusta. Sono molto felice di sostenere questa petizione promossa da Alfonso Pecoraro Scanio. Dobbiamo evitare che materiali inquinanti invadano le strade delle nostre città, come abbiamo fatto vedere su Striscia” afferma Jimmy Ghione, testimonial dell’iniziativa.

Si può continuare a firmare la petizione su Change.org, al link: