AREE MARINE PROTETTE ED ECOSISTEMI MARINI: PATRIMONI DA TUTELARE. VALUTAZIONE D'IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO PER I DISSALATORI E QUALITÀ DELLE ACQUE.

Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Idroambiente, promuovono a Roma nella giornata di Martedì 26 febbraio 2019, ore 14:30, alla Sala dell’Istituto di Santa [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

28 maggio-Genova:”Blue Economy: benessere del mare, futuro e occupazione”

20 maggio 2011 17:07

Si terrà alla Fiera di Genova, sabato 28 maggio alle ore 11.30, presso lo Spazio della Regione Liguria in occasione di Slow Fish 2011 il convegno “Blue Economy: benessere del mare, futuro e occupazione”. Un’occasione per presentare il I Rapporto “Gli italiani, il mare e la blue economy” realizzato da IPR Marketing per la Fondazione UniVerde. Parteciperanno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente; Pinuccia Montanari, Assessore al Piano e Regolamento del Verde del Comune di Genova; Antonio Noto, Direttore IPR Marketing; Roberto Burdese, Presidente Slow Food Italia; Roberto Danovaro, Presidente della Società Italiana di Ecologia e Silvio Greco, Responsabile Ambiente Slow Food Italia.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF e l’intero Rapporto sulla Blue Economy:

Blue Economy: benessere del mare, futuro e occupazione

I Rapporto “Gli italiani, il mare e la Blue Economy”