Obiettivo Terra 2014
Get the Flash Player to see the slideshow.
fondazioneuniverde su
seguici su google+

Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

A giugno in Italia il picco delle rinnovabili

16 giugno 2013: ricordatevi questa data. Perché quel giorno, per la prima volta e per un paio d’ore, tra le 14 e le 15, in [...] [leggi tutto]

La pizza patrimonio dell'Umanità

La pizza, piatto tipico della cucina italiana, o meglio napoletana, ha in sé il potere e l’armonia dei quattro elementi naturali citati su questo sito. [...] [leggi tutto]

Firma la petizione!

L’arte della pizza patrimonio Unesco
Get the Flash Player to see the slideshow.

Milano-Enersolar+ 2010

10 novembre 2010 17:33

Il 17 novembre Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, terrà due convegni nell’ambito di ENERSOLAR+ 2010, il grande evento dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche (PV TECH), agli inverter (INVEX) e alle altre energie rinnovabili. Uno degli incontri è promosso proprio da INVEX e l’altro da EIV (Electric and intelligent vehicles). L’appuntamento è alla fiera di Milano (Rho).