#ObiettivoTerra

Obiettivo Terra 2013
Get the Flash Player to see the slideshow.

Come salvare i nostri oceani dai rifiuti?

Slat Boyant, un giovane olandese, fondatore di Ocean Cleanup Foundation, ha presentato un nuovo dispositivo tecnologico ed efficace che consente di pulire e riciclare circa [...] [leggi tutto]

Climate change, l'Italia sarà in grado di adattarsi?

Mentre l’Italia é impegnata a seguire il dibattito sulla riforma del Senato, il resto del mondo si concentra  sui dati diffusi dall’IPCC sui cambiamenti climatici, e [...] [leggi tutto]

A giugno in Italia il picco delle rinnovabili

16 giugno 2013: ricordatevi questa data. Perché quel giorno, per la prima volta e per un paio d’ore, tra le 14 e le 15, in [...] [leggi tutto]

Task Force Per un'Italia libera da Ogm

Sabato 5 aprile ci sarà una prima mobilitazione nazionale della Task Force: “Per un’Italia libera da Ogm”, promossa da una coalizione di 39 associazioni tra [...] [leggi tutto]

Firma la petizione #salvArte
#salvArte
fondazioneuniverde su
seguici su google+

Milano-Enersolar+ 2010

10 novembre 2010 17:33

Il 17 novembre Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, terrà due convegni nell’ambito di ENERSOLAR+ 2010, il grande evento dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche (PV TECH), agli inverter (INVEX) e alle altre energie rinnovabili. Uno degli incontri è promosso proprio da INVEX e l’altro da EIV (Electric and intelligent vehicles). L’appuntamento è alla fiera di Milano (Rho).