Modulo raccolta firme petizione #PizzaUnesco

Dal  1  maggio  2015  l’italia  ospiterà  l’Expo  Universale  “Nutrire  il  Pianeta,  Energia  per  la  Vita” dedicata all’agricoltura e alla sostenibilità.
È importante che nel marzo 2015 l’Italia, sbloccando la pratica ferma dal marzo 2011, formalizzi al Comitato Intergovernativo dell’UNESCO la candidatura dell’“Arte della pizza” che sicuramente è il prodotto della tradizione italiana più conosciuto al mondo, nella certezza che tal misura contribuirebbe a garantire l’origine italiana degli ingredienti e la qualità igienico sanitaria nella preparazione.
Per questo chiediamo al Prof. Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Italiana dell’UNESCO ed al Consiglio direttivo di indicare l’arte della pizza napoletana come proposta italiana per l’iscrizione nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

I moduli debitamente firmati dovranno essere inviati per posta al seguente indirizzo:

FONDAZIONE UNIVERDE, VIA ANTONIO SALANDRA, 6 • 00187 ROMA

È possibile anticipare i moduli via mail a: INFO@FONDAZIONEUNIVERDE.IT oppure via fax allo 0642083677

In basso è possibile scaricare il Modulo in PDF:

Modulo raccolta firme #pizzaUnesco