Parte l’8 edizione della campagna nazionale “Mediterraneo da remare” con focus “No plastic”

(ROMA, 28 giugno 2018) È stata presentata questa mattina, dalla sede galleggiante di Marevivo, l’8a edizione di “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Conferenza stampa 29 aprile 2015 #pizzaUnesco diventa Mondiale

28 aprile 2015 17:29

Si terrà domani alle 11 da Rossopomodoro in Largo Argentina la Conferenza stampa #pizzaUnesco diventa mondiale obiettivo un milione di firme. Durante l’incontro sarà presentata la petizione Mc donald’s ritiri spot e si scusi lanciata su Change.org in difesa della pizza. Le Associazioni dei consumatori illustreranno gli esposti all’Antitrust e al Garante della pubblicità.

Saranno presenti: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già ministro dell’Agricoltura; Jimmy Ghione, testimonial della petizione e inviato di Striscia la Notizia; Elio Lannutti, Presidente Adusbef; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori; Franco Manna, fondatore di Rossopomodoro; Sergio Miccù, Presidente Associaione pizzaiuoli napoletani e Antonio Pace, Presidente Associazione Veerace Pizza Napoletana.

Al termine Aperipizza: lo slow food meglio del fast food

In basso è possibile scaricare l’invito in PDF:

Conferenza-rossopomodoro-29.04