La creatività protegge il diritto d’autore

Fino al 15 aprile sarà possibile partecipare al “Premio Ceratività 2013” indetto dalla Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d’autore del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il supporto del Formez PA.

Potranno presentare le loro creazioni tutti gli studenti che abbiano compiuto i 16 anni di età e abbiano voglia di aguzzare l’ingegno e scrivere opere letterarie, drammatiche, scientifiche e cinematografiche oppure musicali e artistiche che promuovano la cultura del diritto d’autore. L’obiettivo del concorso, infatti, è sensibilizzare i ragazzi sul tema della creazione di opere d’ingegno riflettendo così sulla protezione dei  diritti morali e patrimoniali degli autori e sulla legalità,

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma mercoledì 24 settembre 2014 alla Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma in Viale Castro Pretorio, 105 in Roma.

Per maggiori info: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore Servizio III – Diritto d’Autore e Vigilanza sulla SIAE c/o la Biblioteca Nazionale Centrale, Viale Castro Pretorio, 105 – 00185 Roma

Tel: 06448699-30, Fax: 06448699-49,
Email: premiocreativita@beniculturali.it
Sito web: http://www.librari.beniculturali.it