Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale. Mai più Terre dei Fuochi

Lunedì 24 marzo alle ore 15 si terrà il convegno: “Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale…Mai più “Terre dei Fuochi”! al Senato della Repubblica, Palazzo Santa Maria in Aquiro in Piazza Capranica, 72 in Roma al quale sarà presente anche Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica.

Ad introdurre i lavori Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura.

Interverranno: Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto — Senato della Repubblica; Gianfranco Amendola, Magistrato ambientalista e Procuratore della Repubblica di Civitavecchia; Luca Palamara, Magistrato della Procura della Repubblica di Roma e già Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati; Salvatore Micillo, relatore del DDL sui delitti contro l’ambiente— Camera dei Deputati; Paola Balducci, Avvocato e già relatrice del DDL sui delitti ambientali — Camera dei Deputati.

L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it — 0642917035— 0667063085

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e tele-cine-operatori devono essere inviate all’Ufficio Stampa del Senato tramite fax (0667062947) o via mail (accrediti.stampa@senato.it) e devono contenere i dati anagrafici completi,  gli  estremi  del  documento  di  identità  per  i  fotografi  e  gli  operatori,  e  per  i  giornalisti  il  numero  del tesserino dell’Ordine e l’indicazione della testata di riferimento.

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Convegno Ambiente e Legalità – Roma, 24 marzo 2014.pdf