AREE MARINE PROTETTE ED ECOSISTEMI MARINI: PATRIMONI DA TUTELARE. VALUTAZIONE D'IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO PER I DISSALATORI E QUALITÀ DELLE ACQUE.

Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Idroambiente, promuovono a Roma nella giornata di Martedì 26 febbraio 2019, ore 14:30, alla Sala dell’Istituto di Santa [...] [leggi tutto]

BLUE ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE. DIRITTO ALL'ACQUA, TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE E DIFESA DEGLI ECOSISTEMI MARINI

Si svolge a Roma, mercoledì 28 novembre 2018, alla Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense (Via del Governo Vecchio, 3), l’appuntamento dedicato a “Blue Economy: [...] [leggi tutto]

Festa degli Alberi e di San Francesco

1 ottobre 2014 20:10

Il 4 ottobre ricorre la “Festa di S. Francesco d’Assisi”, Patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e degli animali. In questa giornata particolare dedicata al Santo che nel suo cantico loda la natura, la Fondazione UniVerde e il Corpo Forestale dello Stato organizzano un incontro con le scuole: “Laudato sie, mi’ Signore, cum tucte le tue creature…” in occasione della “Festa degli Alberi” istituita con D.M. 4 agosto 2000 dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Ministero della Pubblica Istruzione proprio nella giornata del 4 ottobre.

L’incontro si terrà alle ore 11.00 al Liceo Classico Statale “A. Genovesi” in Piazza del Gesù Nuovo in Napoli.

Interventi: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente, Fondazione UniVerde e Docente, Università degli Studi di Milano—Bicocca e Università degli Studi di Roma—Tor Vergata; Angelo Marciano, Comandante Provinciale, Corpo Forestale dello Stato di Napoli; Guido Trombetti, Vice Presidente, Regione Campania; Maria Filippone, Preside, Liceo Classico Statale “A. Genovesi” di Napoli; Adriano Pannozzo, Parroco, Basilica di Santa Chiara Vergine di Napoli e Lara Sansone, Presidente, Associazione “Luisa Conte”.

In occasione dell’incontro saranno messi a dimora degli alberi nel cortile dell’istituto.

Ingresso libero previa registrazione inviando una mail a: info@fondazioneuniverde.it

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Roma – 4 ottobre 2014 – Festa degli Alberi