Presentato XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”. Focus su “Storage, recycling & smart cities”

È stato presentato oggi, martedì 30 ottobre 2018, il XVI Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” realizzato da Osservatorio sul solare della Fondazione [...] [leggi tutto]

Il Sole 24 ore-Il Sole è economia

18 febbraio 2010 17:15

La Fondazione UniVerde e la Federconsumatori sollecitano, attraverso un’inserzione pubblicata sul ’Il Sole 24 ore‘ in occasione dell’anniversario della firma del Conto energia, il Governo e le Regioni per una rapida approvazione del nuovo “Conto Energia”. Il settore del solare necessita di certezze per programmare investimenti e strategie. Se Governo e Regioni non approvano entro febbraio il nuovo “Conto Energia” con adeguate tariffe incentivanti, il blocco dei nuovi investimenti dell’industria del solare in Italia metterà a rischio 10.000 posti di lavoro.