Master in Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche

Parte la IX edizione del master di I livello in: “Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche”. Un percorso post laurea che si propone di valorizzare la cultura e le tradizioni enogastronomiche, trasmettendo un’autentica conoscenza dei modi di produzione e di trattamento del cibo e dei prodotti agroalimentari, sia in chiave storica che in chiave attuale.

Il Master consente anche di acquisire competenze specifiche nei settori della comunicazione e del marketing.

Il Corso è rivolto a professionisti del settore turistico ed enogastronomico e/o a coloro che intendano acquisire e perfezionare conoscenze specifiche per inserirsi nei settori pubblici e privati, interessati alla tutela e alla valorizzazione, nonché alla promozione e allo sviluppo dell’industria alimentare, del turismo culturale ed enogastronomico.

Il Master è organizzato dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei beni culturali e del territorio dell’Università di Roma “Tor Vergata” in convenzione con il BAICR.

Direttore: Prof. Franco Salvatori
Coordinatore didattico: Prof. Ernesto Di Renzo

Il bando è scaricabile qui