Appello contro la privatizzazione dell'acqua in Campania

L’acqua pubblica di Napoli è in pericolo, con essa la democrazia e la possibilità di attuare il referendum che abbiamo vinto nel 2011. Alex Zanotelli [...] [leggi tutto]

Animal Geographies/Animal Spaces

Come cambiano i rapporti fra esseri umani e animali nello spazio urbano e nello spazio rurale? Quali sono le conseguenze geografiche delle nostre scelte alimentari? [...] [leggi tutto]

Obiettivo Terra in mostra a Milano alla premiazione Forest Skill

16 maggio 2012 12:12

Il concorso Forest Skill è giunto al termine e martedì 22 maggio a Milano saranno consegnati i premi alle migliori idee per una corretta gestione del nostro patrimonio boschivo che garantiscano nuove opportunità professionali nel settore. La valorizzazione delle foreste e l’imprenditoria sostenibile saranno l’argomento su cui si confronteranno il presidente della Fondazione UniVerde , Alfonso Pecoraro Scanio, enti, istituzioni, mondo accademico e giovani innovatori che parteciperanno all’incontro.

Durante la premiazione , che si terrà alla Sede Fondazione Collegio delle Università Milanesi Via San Vigilio 10  a Milano, sarà allestita la mostra fotografica Obiettivo Terra 2012 con le migliori foto del concorso omonimo organizzato dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica italiana.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Forest Skill

Rassegna stampa: