Convegno "Paesaggi del vino. Valori, esperienze, rischi, opportunità"

Roma, 25 ottobre 2018. Villa Celimontana (via della Navicella 12). Il 2018 è l’anno del Cibo; una delle sue espressioni con maggiori implicazioni per il [...] [leggi tutto]

Cisterna di Latina-Due anni del Polo per la mobilità sostenibile (Pomos)

1 dicembre 2010 15:56

Il 1 dicembre, il presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, ha visitato il Polo per la mobilità sostenibile (Pomos), centro di sperimentazione e innovazione tecnologica e punto di aggregazione per tutte le piccole e medie imprese che operano nel settore della mobilità, per la celebrazione del secondo anno di attività del Polo.

In tale occasione è stato anche firmato un protocollo d’intesa tra la Fondazione e Pomos con il Prof. Gianni Orlandi, il Responsabile scientifico del Pomos, che ha come obiettivi: la sostenibilità della conoscenza, la cultura ecologista e il cambiamento degli stili di vita, a partire appunto dalla mobilità, attraverso la promozione di conferenze illustrative, tirocini formativi e informazione responsabile.

All’iniziativa, dal titolo: “Pomos 2008-2010. Due anni di progetti in movimento”, ha partecipato anche il Sindaco di Cisterna di Latina, Antonello Merolla.