Salone del gusto: cibi che cambiano il mondo

Dopo aver inaugurato la mostraObiettivo Terra: la forza della natura” a Torino all’hotel NH Lingotto Tech, il Presidente della Fondazione UniVerde. Alfonso Pecoraro Scanio, è stato invitato a partecipare all’inaugurazione del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre di Slow food che si tiene in questi giorni al Lingotto Fiere del capoluogo Piemontese.

Alla Cerimonia di apertura: “Le parole di salone del gusto e di Terra Madre” erano presenti Dario Fo, Alice Waters, Carlo Petrini, Vandana Shiva, delegati delle comunità del cibo.

Sono intervenuti il Direttore Generale della Fao, Jose Graziano da Silva, il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota e Piero Fassino, Sindaco della città di Torino.

Un’esperienza unica che il Presidente ha descritto nel suo Blog.