"Watertech Day: strumenti per la migliore distribuzione dell'acqua, bene comune"

Si svolge a Roma giovedì 28 marzo 2019, ore 9:00, alla Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” (Piazza della Minerva, 38), [...] [leggi tutto]

21 Marzo, Festa degli Alberi nelle Scuole. Evento di celebrazione a Napoli.

Giovedì 21 marzo celebriamo la Festa degli Alberi nelle Scuole con un incontro, presso la II Municipalità del Comune di Napoli, sull’importanza della biodiversità, la sua [...] [leggi tutto]

Obiettivo Terra in mostra in Olanda e Corea

10 aprile 2012 13:44

La Fondazione Univerde ha firmato l`accordo con il Commissariato generale per le Esposizioni di Yeosu e Venlo 2012 per due importanti eventi internazionali: la Floriade di Venlo in Olanda da aprile a ottobre e l’Expo di Yeosu in Corea che si terra`dal 12 maggio al 12 agosto 2013, per esporre le foto vincitrici del concorso Obiettivo Terra e organizzare due importanti convegni.

I due appuntamenti riguarderanno la salvaguardia e la tutela dell`ambiente e la necessita` di mantenere integro il Pianeta. Il tema centrale di Venlo sara`: “Partecipa al teatro della natura, raggiungi la qualità della vita”, quello di  Yeosu: “L’oceano e le coste che vivono, diversità di risorse e attività sostenibili”.

Con questa Convenzione, firmata il 27 febbraio 2012, la  Fondazione Univerde parteciperà a entrambe le Esposizioni organizzando a Yeosu e a Venlo convegni per approfondire gli argomenti trattati durante l`Expo. Il Commissariato generale esporrà nei locali del Padiglione italiano a Yeosu e a Venlo alcune foto vincitrici del concorso fotografico “Obiettivo Terra”.

Rassegna stampa:

L’Italia per la prima volta a Floriade, kermesse olandese