AREE MARINE PROTETTE ED ECOSISTEMI MARINI: PATRIMONI DA TUTELARE. VALUTAZIONE D'IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO PER I DISSALATORI E QUALITÀ DELLE ACQUE.

Fondazione UniVerde e Marevivo, in collaborazione con Idroambiente, promuovono a Roma nella giornata di Martedì 26 febbraio 2019, ore 14:30, alla Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro (Piazza Capranica, 72), presso il Senato della Repubblica, il convegno dal titolo “Aree Marine Protette ed ecosistemi marini: patrimoni da tutelare. Valutazione d’impatto ambientale e sanitario per i dissalatori e qualità delle acque (Direttiva 98/83/CE: qualità delle acque destinate al consumo umano)“.
All’evento, moderato dalla giornalista Loredana Errico (Adnkronos Prometeo), intervengono: Alfonso Pecoraro Scanio (Fondazione UniVerde), Loredana De Petris (Presidente Gruppo Misto, Senato della Repubblica), Rosalba Giugni (Presidente Marevivo), Salvatore Micillo (Sottosegretario al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare), Alberto Pierobon (Assessore all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità, Regione Sicilia), Roberto Danovaro (Presidente Stazione Zoologica Anton Dohrn Napoli), Paolo Galli (Direttore MaRHE Center Maldive – Marine Research and High Education Center, Docente di Ecologia all’Università degli Studi di Milano Bicocca), Marco Trifuoggi (Docente di Chimica analitica forense, Università degli Studi di NApoli “Federico II”), Francesco Aliberti (Docente di Igiene e Gestione del rischio, Università degli Studi di Napoli “Federico II”).
Media Partners: Italpress e TeleAmbiente.
Scarica la locandina di invito, clicca: qui.
Leggi la Relazione sulla “Dissalazione delle acqua marine per la produzione di acqua potabile”, clicca: qui.
Ingresso libero previa registrazione, fino ad esaurimento posti.
RSVP: info@fondazioneuniverde.it